Chi siamo!
Cambiare per loro, cambiare per noi stessi.
La nostra missione, la nostra storia
La Fattoria Ribelle Associazione No Profit 2022 | Tutti i diritti sono riservati | Privacy Policy
Missione Libertà
La natura al centro! Quello che cerchiamo di fare e di essere è promuovere un nuovo equilibrio nel rapporto umano-natura. Ci battiamo, divulgando e sensibilizzando affinché più umani possibili capiscano il valore di una filosofia “naturocentrica”, opposta allo sfrenato, patologico antropocentrismo da cui è affetta la nostra società.
Mettere la natura al centro significa comprendere dentro se stessi che l'uomo non è padrone di tutto, ma è parte del tutto, e che ad esso deve riconnettersi. Questa riconnessione non può che portare a una battaglia di libertà per gli animali, veri portatori di armonia e purezza.
Crediamo in quello che facciamo! Siamo convinti che solo attraverso una presa di coscienza, un cambio di paradigma, si possa costruire una società diversa da quella odierna, ovvero attenta e rispettosa nel rapporto dell'uomo con i suoi fratelli animali, e con tutto il mondo naturale.
Una storia Ribelle
Ci conosciamo dal 2011 e condividiamo vita personale e vita lavorativa praticamente da quando ci siamo conosciuti, nel 2018 abbiamo cambiato drasticamente lavoro iniziando un'avventura nuova, avevamo entrambi un sogno, che era anche una necessità profonda ovvero fare un lavoro a stretto contatto con la natura e gli animali.
Purtroppo quello che per noi era una necessità imprescindibile e una sfida motivante si è trasformata nel tempo in frustrazione, negli anni successivi infatti abbiamo visto coi nostri occhi e provato sulla nostra pelle che anche in una realtà di piccola fattoria le regole del gioco e le dinamiche imposte dal sistema, sono umilianti e schiavizzanti per animali e umani.
Quello che poteva trasformarsi da sogno a incubo, è diventata invece una possibilità di cambiamento, attraverso una profonda presa di coscienza che ci ha dato il coraggio di trasformare l'allevamento in un Santuario per animali e umani liberi. Un luogo dove raccontiamo la nostra esperienza, la nostra evoluzione, dove condividiamo e ripercorriamo insieme a voi i passi di una nuova visione e coscienza.
Loro
noi
Lucia
Massimo “Arudjun”
Ribelle 99%, Folle 97%, Inseparabilità 99%
Sono nato a Milano, ma la città non mi è mai piaciuta sono un grafico-informatico.
Mi piace scrivere ho pubblicato due libri, autoprodotti, in entrambi Lucia ha fatto da supervisor :).
Mi considero un eterno ricercatore dello spirito, ho approfondito e studiato le antiche culture d'occidente ed oriente, dalla mistica alla tradizione iniziatica e Yogica.
Negli anni ho scoperto tuttavia che l'unica forma di realizzazione e di risveglio interiore passano necessariamente da una riconnessione profonda con la natura e gli animali. Da qui è dipesa anche la scelta di trasformare l'allevamento in un Santuario.
Insieme a Lucia oltre a condurre il Santuario, abbiamo insieme ideato l'InnerNaturae Yoga per la riconnessione interiore dell'uomo alla natura.
Ribelle 99%, Folle 95%, Inseparabilità 100%
Sono una ragazza di campagna, fin da piccola ho una connessione speciale con gli animali e solo in mezzo alla natura mi sento veramente a casa.
Vado decisamente più d'accordo con loro che con certi umani... E che ci volete fare nessuno è perfetto e tutti stiamo lavorando per migliorarci!
Ho da sempre una passione per la mitologia e la spiritualità arcaica e questo insieme alla mia innata curiosità per ciò che non conosco mi ha portato a una Laurea in Psicologia e un master in Naturopatia, sono stata fondatrice del Centro Culturale Sciamanica e di Yougrowin TeamBuilding.
Sono una dei due conduttori della Fattoria Ribelle Santuario per animali e umani liberi, ideatrice insieme alla mia dolce metà del sistema InnerNaturae Yoga per la riconnessione interiore dell'Uomo alla Natura , progetto con lui le esperienze che fanno parte del sistema e vi aspetto con tutta la mia amorevolezza into the wild ;) !